Piano B lancia Bladna, operatore mobile per il mondo arabo
20/12/2011
Tariffe convenienti per chiamare il Nord Africa e un pacchetto di servizi studiati ad hoc per la comunità araba in Italia. Sono i due cardini dell’offerta con cui si è affacciato sul mercato Bladna, operatore mobile arabo in Italia. Un operatore virtuale gestito da Arabia Mobile, società creata da Vodafone Egypt appositamente per il mercato italiano e più precisamente per la comunità egiziana e maghrebina residente nel nostro paese. Bladna ha affidato il lancio dei suoi servizi a Piano B. In accordo col cliente, l’agenzia ha studiato un piano di comunicazione concentrandosi su canali diretti per arrivare al cuore del target.
La parte istituzionale della comunicazione si affida al circuito Ooh di Igp Decaux, che copre i mezzi pubblici nelle città individuate come terreno principale di comunicazione (Milano, Roma, Torino e Brescia) e a una campagna web e stampa su siti e periodici rivolti alla comunità araba. Inoltre, è stata individuata una rete di touchpoint, punti di contatto ideali per raggiungere i potenziali clienti. Momento culminante della campagna, che si è avvalsa anche del lavoro di ufficio stampa e Pr di Diesis, sarà un evento di musica e cultura araba previsto per il 14 gennaio 2012 al Mediolanum Forum di Milano con la partecipazione, tra gli altri, della popstar libanese Nancy Ajram.
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