Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne


[vedi il film]

Fabio Cairoli, direttore generale Bialetti Industrie: le aziende di marca che sanno innovare possono crescere anche in momenti difficili


[vedi il film]

Marco Merolla, marketing manager caffè Bialetti Industrie: nelle gare è giusto che ognuno veda riconosciuta la propria professionalità ma un eccesso di regole potrebbe risultare penalizzante


[vedi il film]

Giampaolo Morelli


[vedi il film]

Alcuni secondi del nuovo spot Bialetti on air dal prossimo 4 dicembre
rss

Rodriguez/JWT: dopo Belen, Giampaolo Morelli. Bialetti ha il suo George

30/11/2011

Il riferimento è ovviamente al lavoro realizzato fino a inizio anno per Tim. Ma ora, nel ruolo di executive vice president e chief creative officer JWT insieme a Enrico Dorizza, Sergio Rodriguez è passato al caffè essendosi l'agenzia aggiudicata al termine di una gara l'incarico triennale della comunicazione di Bialetti Industrie. E ieri a Milano è stata presentata la nuova campagna, prettamente televisiva essendo questo mezzo il più consono al prodotto. Protagonista l'attore Giampaolo Morelli (L'ispettore Coliandro, Il Capitano) alla sua prima esperienza in pubblicità (ascoltalo al microfono di youmark dichiarare per quale prodotto non presterebbe mai il volto) diretto da Luca Lucini per Filmmaster. L'on air del primo 30" (seguiranno due 15" di prodotto) sarà domenica prossima con una programmazione televisiva fino a fine dicembre (investimento per la prima fase 6 milioni di euro, pianifica Mec).  Strategicamente a supporto del periodo natalizio, che dovrebbe favorire la vendita del sistema 'I caffè d'Italia Bialetti' e delle sue miscele in commercio dal 2010 (due macchine elettriche a sistema chiuso e cinque miscele di caffè) ma che ora potrà godere del supporto della comunicazione e dell'allargamento dei punti vendita. Il tutto puntando sul consumo quotidiano delle nuove famiglie italiane. Lontani dal glamour e dal life style di Nespresso, identificando nelle donne le prime acquirenti. Da qui la scelta di Morelli a cui fascino e simpatia non mancano.

Al microfono di youmark Sergio Rodriguez, Fabio Cairoli, direttore generale Bialetti Industrie, e Marco Merolla,
marketing manager caffè Bialetti Industrie, a cui abbiamo chiesto il parere sul tema gare, eventuale retribuzione delle agenzie partecipanti e proposta contenuta nel programma di Massimo Costa, candidato alla presidenza AssoComunicazione, di istituire la figura dell'advisor anche nel nostro paese.

Credit
Agenzia: JWT
Direzione Creativa: Sergio Rodriguez e Enrico Dorizza
Direttore Creativo Associato: Mario Manasse
Art Director: Maria Piccinini
Copywriter: Emilia Sernagiotto
Direttore Clienti: Giovanna Curti
Account Supervisor: Lucilla Russo
Tv Producer: Francesca Regali

Casa di produzione: Filmmaster
Executive producer: Karim Bartoletti
Producer: Elena Marabelli
Assistant producer: Chiara Musoni
Scenografo: Totoi Santoro
Costumista: Elena Cavallaro
Montaggio: Alice Baragetti 
Fotografia: Alessandro Bolzani
Protagonisti: Giampaolo Morelli e Natalie Rapti Gomez
Musica: 'Quando dico che ti amo' di Tony Renis, cover realizzata dalla Bottega del suono


 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese