Per Ikea è sempre più Natale, al via la seconda parte della campagna, anche social
18/11/2011
Ikea lancia, nella terza settimana di novembre, la seconda parte della campagna di comunicazione legata al Natale che verterà sulla proposta di idee regalo.
La parte online è firmata Plan.net Italia. Verrà data la possibilità all’utente, accedendo sia dall’area promozionale del sito Ikea.it sia da una campagna online, di navigare tra le idee regalo per il prossimo Natale, grazie all’atterraggio su una landing page suddivisa per fascia di prezzo e interessi. Con questo progetto l'insegna si vuole posizionare come il negozio dove poter trovare tantissime idee regalo, per il Natale ma non solo. Verranno mostrate idee regalo per adulti e bambini ma anche la possibilità di scegliere una gift card, che dal 24 novembre, potrà anche essere acquistata direttamente online, altra novità di quest’anno.
Sui canali Facebook e Twitter il piano editoriale verterà sui temi legati all’accoglienza durante il Natale, alle idee regalo e a nuovi temi segnalati dagli utenti stessi. La pianificazione media delle campagne online e offline è stata curata da Initiative. Il progetto ha visto coinvolti per Plan.Net gli art director Luca Armari, Ilaria Del Ponte, Damiano Povoleri, il web designer Igor Bajin, i copywriter Franz Di Palma e Andrea Stefanelli, con la direzione creativa di Riccardo Bartola.
AUGE firma le campagne stampa relative a Soft Toys e Gift Ideas. A partire dal nuovo format grafico le campagne si sviluppano con concetti differenti. Le due campagne stampa danno visibilità ai prodotti Ikea protagonisti delle prossime feste e sottolineano con finali ad hoc l’iniziativa a favore di Save the Children e i vantaggi della Gift Card.
In concomitanza con l’uscita in stampa, prendono vita anche due annunci radio. L’idea creativa prende spunto da quello che è un patrimonio caratterizzante di Ikea, il montaggio dei mobili. I ‘Radiocomunicati da assemblare’ si presentano sotto forma di istruzioni, con due soggetti che suggeriscono come assemblare un Natale perfetto. Sotto la direzione creativa di Giorgio Natale e Federica Ariagno hanno lavorato per la stampa Anita Rocca e Niccolò Bossi, copywriter, e Luca Uboldi, art director. Per i radiocomunicati Federica Ariagno e Anita Rocca. Produzione Screenplay.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
![]() |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |