Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

Il radiocomunicato diventa ecologico. Lo firmano Coop e Y&R con Eccetera. Voce di M. Ligabue (i Rio)

22/09/2011

Coop e Y&R ridisegnano con Eccetera il modo di fare i comunicati radio lanciando il comunicato radio ecologico. Come 'sala d’incisione' le balle di fieno del Comune di Montemarzino. No emission grazie alla tecnologia di Bike Energy System, un’attrezzatura speciale montata su una bicicletta che permette di trasformare il movimento della ruota in energia. In sella Marco Ligabue, il chitarrista e compositore dei Rio, la band musicale che sigla così la collaborazione già avviata con Coop, catena della grande distribuzione da tempo votata al rispetto dell’ambiente. 

Non a caso i Rio, anch’essi sensibili al tema della sostenibilità ambientale, hanno voluto girare il video del loro brano '150' direttamente sul tetto del magazzino Coop di Prato, polo logistico di smistamento dei prodotti no food che ospita un impianto fotovoltaico della potenza di 2895 Kw, grande quanto cinque campi di calcio. E loro stessi, durante il tour ancora in corso promuovono risparmio energetico e raccolta differenziata. Prima dei concerti incontrano fan e curiosi presso gli Ipercoop più vicini (il prossimo appuntamento all’Ipercoop Grandemilia di Modena venerdì 23 settembre). La stessa bicicletta di Bike Energy System è offerta da Social Ice, associazione milanese nata per comunicare e diffondere la sostenibilità attraverso strumenti creativi, eventi e laboratori didattici. 

Da questa intesa nasce il comunicato radio on air a partire dalle prossime settimane. La registrazione non è legata ad un altro evento, ma rappresenta l’evento stesso.

Credit
Cliente Coop 
Agenzia Y&R
Soggetto Radio ecologico
Group Exec. Creative Director Vicky Gitto
Art Director Anna Taschini
Copywriter Giovanbattista Oneto, Francesco Cellini
Account Isotta Enrici, Giulia Cappelli
Producer Lisa Allegretti
Casa di Produzione Eccetera
Executive Producer Josè Bagnarelli





 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese