Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Mindshare partner dell’e-festival, domani appuntamento 'Dall'advertising all’engagetising'

21/09/2011

Alla partenza della terza edizione dell’e-festival in corso a Milano dal 19 al 23 settembre, riformulazione delle due passate edizioni della Social Media Week già tenutesi a Milano nel settembre 2010 e a Roma nel febbraio 2011, Mindshare conferma la propria presenza come partner della manifestazione. 

“E’ una manifestazione ricchissima di spunti, che segna in un certo modo lo stato dell’arte su molti temi legati ai social media”, commentano in una nota Massimo Beduschi, executive chairman, e Roberto Binaghi, ceo di Mindshare. E continuano: “Sui legami, le implicazioni e i nuovi modelli di advertising generati dai new media per i clienti investitori, le loro aziende e i loro obiettivi di marketing Mindshare lavora ormai da tempo, integrandoli completamente nei progetti strategici, ma proprio per i nostri clienti riteniamo fondamentale dare continuità al ruolo che abbiamo scelto insieme a GroupM di mediatori e selettori rispetto a tutte le realtà emergenti, e di incrementare continuamente la cultura digital nella nostra industry. Non ultimo, siamo orgogliosi, in questa edizione, di essere partner di una manifestazione che vede Ford quale main sponsor, sponsorship curata direttamente da Mindshare".
 
“La manifestazione ha già dato parecchie soddisfazioni agli organizzatori, con 25mila persone e 90 eventi nella edizione milanese di un anno fa, e 40mila persone nei 150 eventi svoltisi a Roma in febbraio, a testimonianza di un interesse crescente su questi temi", spiega Chiara Crocetti, head of Entertainment, Sponsorships & Content di Mindshare, “Per quanto riguarda gli eventi curati direttamente da noi, uno per ogni edizione, abbiamo iniziato un anno fa con 'Brands go social', e continuato a Roma all’inizio dell’anno curando l’evento incentrato sull’e-commerce. Ora proseguiamo la nostra conversazione con 'Dall’advertising all’engagetising. Come coinvolgere gli utenti nel mondo dell’advertising social', poiché il content, cioè la produzione di contenuti coinvolgenti e interessanti per utenti e consumatori risulta sempre più un fattore chiave per la riuscita della comunicazione online".

L’evento, inserito nel programma ufficiale dell’e-festival, è in calendario per giovedì 22 settembre dalle 16 alle 18.30, alla Blend Tower in Piazza IV Novembre 7. Moderatore di rango sarà Marco Camisani Calzolari, e con Consuelo Arezzi, head of Digital Media di Mindshare, hanno accettato di far parte del panel Chiara Ugozzoli, responsabile Digital Marketing & Crm di Danone e Francesco Spanedda, direttore marketing della business unit Watches&Licence di Morellato. Insieme a loro anche Laura Milani, account executive di Facebook e Fabiano Lazzarini, general manager di Iab Italia.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese