Accademia di Comunicazione, i 3 vincitori premiati da Sipra che vanno a Cannes
25/05/2011
Paolo Austero, terzo anno del corso di art direction, Giuseppe Inghilterra del Master in copywriting e Stefania Ferro del Master in art direction sono gli studenti di Accademia di Comunicazione che hanno conquistato i tre pass per i Cannes Lions che, ogni anno, Sipra attribuisce agli studenti pluripremiati dello Spot School Award, premio internazionale del Mediterraneo. Alla decima edizione del concorso si sono infatti distinti per qualità e incisività dei progetti creativi realizzati in risposta al brief assegnato da Legambiente contro l’abusivismo edilizio. Il primo premio è stato assegnato alla campagna stampa multisoggetto realizzata da Austero e Inghilterra.
Alla campagna integrata (stampa, guerrilla, banner e video), costruita sul concept ‘una cattiva costruzione può uccidere’, va il Grand Prix Sipra con il quale i vincitori conquistano i pass per il Festival. Ferro con Girardi, si aggiudicano due seconde posizioni, una per la sezione Direct e una per l’Unconventional, e un terzo posto per la sezione Internet.
Lo stesso team creativo vince anche un terzo premio nella sezione tv con lo spot realizzato per l’ospedale pediatrico Bambino Gesù per il riposizionamento nell’opinione pubblica dell’Istituto. Il contest prevedeva anche un brief commissionato da Caritas Italiana per la promozione delle attività di volontariato. Nel corso della cerimonia di premiazione, che si è svolta a Salerno venerdì 20 maggio scorso, a Fondazione Accademia di Comunicazione è stato conferito il Golden School Trophy come miglior scuola di creatività.
Per vedere le campagne premiate clicca qui.
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