Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

McDrive di McDonald’s, momenti speciali con TBWA\Italia

28/03/2011

TBWA\Italia firma la campagna per il McDrive di McDonald’s dedicata alle famiglie. McDrive è comodo e veloce. E’ la soluzione che McDonald’s offre per non rinunciare al
gusto e alla qualità anche quando c’è poco tempo. Al McDrive i clienti possono scegliere, ordinare e pagare il menu preferito direttamente dalla propria auto.

L’obiettivo della campagna è di far crescere l’awareness e l’attrattività dei McDrive, soluzione anche per le famiglie che vogliono far divertire i bambini ma consumando a casa il pasto. Firmano la creatività Francesca Scalon, art director, Valentina Barone, copywriter. Gina Ridenti, direttore creativo. Direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera. Pianificazione OMD.

Questa campagna è il secondo episodio della 'sofamobile'. Lo scorso anno infatti, usciva la campagna dedicata principalmente ai ragazzi. E' ancora on air durante le partite di Champions e le gare di motomondiale. 

Credit
Cliente: McDonald’s
Prodotto: McDrive
Direttore Marketing e Communication: Marco Ferrero
Marketing Manager: Tommaso Moroni
Product Manager: Daniela Barecchia

Agenzia: TBWA\Italia
Titolo Campagna: McDrive Sofamobile Family
Direttore Creativo: Gina Ridenti
Copywriter: Valentina Barone
Art Director: Francesca Scalon
Client Service Director: Germano Zung
Account Director: Marika Mazzoni
Account Executive: Martina Vinci
Senior Planner: Filippo Ferraro

Industrial Strange
Head of tv Department: Renato Fontana
Producer: Silvia Congiu

Casa di Produzione: Enormous (tv)
Regia: Paolo Vari

Post Produzione: Green Movie

Centro Media: OMD
Mezzi: tv, cinema
On air: dal 13 marzo 2011

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese