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Sony: la nuova convergenza parla ai giovani. Più rete e social network. Ma soprattutto trade

09/03/2011

La nuova era Sony mette la tecnologia al potere dell’utente, stravolgendo il nesso tra device e tipo di utilizzo. Così, la televisione si fa internet, l’internet si fa tv, la telecamera riprende in 3D, le cuffie distinguono chi le indossa. E parte il prossimo mese, dedicandosi alle tv, la campagna di comunicazione che inaugura il budget del nuovo anno. La firma un’agenzia internazionale scelta da SonyCorporation Tokio (pur confermando Anomaly per l’Europa, infatti, nel mondo è il paese che delinea la strategia a scegliere di volta in volta il suo partner). E il focus primordiale è sul punto vendita (non solo materiale pop, ma investimento ampio sul trade) trasferendosi poi su stampa. Ci sarà pure lo spot, ma non ne sono stati ancora definiti tempi e modi. L’obiettivo, in ogni caso, sono i giovani, che sempre meno guardano la tv, così come classicamente intesa. Come al microfono di youmark racconta Michelangelo Amoruso, responsabile marketing consumer audio video Sony Italia, incontrato ieri a Milano in occasione della prima presentazione italiana di questa nuova era. 

Ma veniamo ai prodotti. Il 2011è l’anno delle televisioni connesse. Da quelle piccole per cucina o camera, ai 36 modelli top di gamma (su 41 totali, ricordando che nel 2010 già 20 erano connessi wireless), aggiungendo lettori Blu-ray, sistemi Home Theatre con funzione Bravia Internet Video. Ci sono la tv del giorno dopo (l’offerta Sony si è da poco arricchita di Rai.tv, prima catch-up tv italiana che permette l'accesso a una scelta della produzione Rai.tv dal salotto di casa, senza necessità di collegarsi al pc) e i video on demand (pay il servizio di noleggio di blockbuster hollywoodiani in streaming, in qualità sd o in alta definizione). 

In tema d’ascolto, invece, è Music Unlimited powered by Qriocity a consentire l’accesso a milioni di brani direttamente da tv, Blu-ray, sistemi Home Theatre, notebook di tutti i brand, tra cui Vaio e PlayStation3. Basta abbonarsi al costo basic di 3,99 euro al mese, o premium a 9,99 euro. Infine, Skype e l'accesso ai principali canali di comunicazione online, Facebook, Twitter, Picasa o YouTube, oltre alla navigazione con browser. 

Nel Digital Imaging, due i nuovi concetti di videocamera, la Handycam 3D Full HD, per riprendere e rivedere il tutto immediatamente sul display, senza necessità di occhiali o a casa sui tv 3D. E la videocamera Full HD con proiettore incorporato. Mentre nel mondo computer il restyling parla di linee e colori, mobilità spinta e 3D nei notebook, touch screen nel desktop VAIO all-in-one. 

Senza dimenticare la musica, ridisegnata con l'utilizzo di cuffie lifestyle a padiglione chiuso, che diventano pure elemento di distinzione per chi le indossa.

 

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