Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Green Team 2, Enel si rinnova con Saatchi e Vizeum

07/06/2010

Torna in comunicazione il Green Team, la squadra di tre esperti che porta le energie rinnovabili nelle case e nelle aziende degli italiani, ideato e sviluppato da Saatchi & Saatchi per Enel Green Power. Dopo i tre episodi usciti nel 2009 su tv satellitari e Internet, che hanno visto come protagonisti un agriturismo, un’abitazione in condominio e una media azienda, nella seconda stagione il furgoncino verde del Green Team giunge in un’azienda agricola e in una villetta monofamiliare per portare l’energia del sole attraverso le nuove soluzioni fotovoltaiche. 

Due sono le novità di quest’anno. La prima è che a firmare la campagna è Enel GreenPower, società di Enel totally green dedicata allo sviluppo e produzione di energia da fonti rinnovabili, che controlla Enel.si e la sua rete di oltre 550 franchisee. La seconda novità è il taglio docu dei nuovi episodi. Il primo episodio è uscito ieri in tv sulla piattaforma Sky nei tagli a 15 e 60 secondi e sul sito enelsi.it, che proporrà anche il cut completo da 4 minuti, insieme agli episodi della prima stagione. 

La campagna si avvale inoltre di una pianificazione sul web , con formati display e dem, e su stampa - principalmente periodica. Il Green Team avrà anche una sua fan page su Facebook, per proporre contenuti inediti ed entrare in contatto con la rete offrendo risposte a richieste e curiosità. L’idea creativa è di Manuel Musilli (art director) e Antonio Di Battista (copywriter), con la direzione creativa di Agostino Toscana e Alessandro Orlandi. Casa di produzione Videocam, regia Nicola Prosatore, sceneggiatura Francesco Agostini. Pianificazione Vizeum.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese