Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio

27/05/2010

Campari torna on air dal 30 maggio 2010 con una nuova comunicazione per esaltare il suo ruolo di protagonista nel mondo dell’aperitivo e in particolare nei cocktail. Il primo soggetto che andrà on air sarà Campari Orange Passion, nuovo cocktail ideato appositamente per celebrare la speciale ricorrenza del 150° anniversario del brand. 

L’idea creativa si sviluppa intorno al concetto di aperitivo, inteso come momento unico. Se è vero che la durata di un istante dipende dall’intensità con il quale viene vissuto, i nuovi film Campari dilatano in trenta secondi le sfumature tipiche dell’aperitivo. Uno scambio di sguardi, imprevisti e incontri inattesi sono il mix di esperienze che ruotano intorno al nuovo Campari Orange Passion. Firma Euro RSCG (direzione creativa esecutiva Giovanni Porro, direzione creativa Erick Loi/Dario Villa). 

In un teatro di posa di Milano è stato costruito un ideale bar Campari, dove gli avventori sono stati 'congelati' per permettere alla macchina da presa di cogliere ogni singolo attimo dell’azione. L’effetto finale è di una fotografia in 3D. Questo effetto di sospensione nel tempo è frutto di un insieme di tecniche tradizionali in ripresa, effetti 3D e compositing. In fase di ripresa è stato sospeso e immobilizzato tutto ciò che era possibile, con espedienti classici come imbracature, fili di nylon, stativi e chiedendo agli attori di mantenere la posizione statica richiesta anche per alcuni minuti. 

Dopo aver creato questa istantanea del bar Campari, è stato possibile fotografare le situazioni e gli ingredienti d’interesse per il film. Alcuni elementi della scena, come i liquidi e i cubetti di ghiaccio, invece, sono stati girati singolarmente e ad alta velocità per poterne definire illuminazione e forma. In post produzione poi sono stati assemblati cercando di rendere le integrazioni tra il girato e lo statico, realistiche. Il film, diretto per Filmmaster da Alberto Colombo, sarà on air dal 30 maggio. Pianifica MindShare.

Credit

Cliente Campari
Prodotto Cocktail Campari
Soggetto Campari Orange Passion
Direttore Marketing Francesco Cruciani
Marketing Manager Barbara Forlino
Brand Manager Linda Passarella
Junior Brand Manager Dario Cuccurullo

Agenzia Euro RSCG
Direzione Creativa Esecutiva Giovanni Porro
Direzione Creativa Erick Loi/Dario Villa
Art Antonio Campolo
Copy Luigi Fattore
Tv Producer Daniela Capua
Account Daniela Carrà

Casa Di Produzione Filmmaster
Executive Producer Michela Gabelli
Producer Valentina Bellanza
Regia Alberto Colombo
Fotografia Alessandro Pavoni
Scenografia Andrea Rosso
Costumi Roberto Chiocchi
Operatore Steadycam Alessandro Gentili
Post Produzione Edi (Supervisor Francesco Pepe) 
Mezzi tv (Rai, Mediaset, La7, Mtv, canali satellitari e digitale terrestre) 
Pianificazione MindShare
On air dal 30 maggio 3010


 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese