Sei in: Youmark > Rubriche > Marketing


[vedi il film]

Andrea Ligabue, coordinatore Treemme, l’associazione per la diffusione dei Giochi Intelligenti


[vedi il film]

Camillo Mazzola, direttore marketing Lego
Ecco tutti i nuovi giochi Lego, descritti nel dettaglio
rss

Lego ‘attacca’ il mercato dei giochi di società. 1 mio in comunicazione, obiettivo 5% del fatturato

25/02/2010

Specificando trattasi di over spending rispetto alle attese (si presuppone sarà un business in divenire, con il pareggio atteso al terzo anno), soprattutto alla luce dei 4 milioni complessivamente ogni anno spesi. Come di consuetudine senza il supporto di agenzie (al media ci pensa invece Carat), utilizzando free lance e creatività interna. Che qui ce n’è da vendere. Considerato si sfornano circa 200 nuove costruzioni l’anno, quindi 1.600 pezzi diversi per forme e colori. Facendo dell’innovazione il proprio plus, tanto che, nonostante la crisi, Lego negli ultimi due anni è in crescita del 20%, e i primi due mesi 2010 mantengono le aspettative. 

Per questo restare ancorati alla sola nicchia delle costruzioni sembrava come lasciare intentate occasioni. Allettanti, da quanto hanno dimostrato i test di lancio dei nuovi giochi di società in Germania e Inghilterra. Con l’Italia a lasciare ben sperare, ricca in tal senso di potenzialità inespresse (ascolta l’intervista ad Andrea Ligabue, coordinatore Treemme, l’associazione per la diffusione dei Giochi Intelligenti, che annuncia anche l'imminente nuova edizione di Play: Festival del gioco, invitando tutti a partecipare).

Ricordando che la campagna a supporto nel nostro paese partirà il 21 marzo, con due spot televisivi, cui seguiranno il cinema, la stampa, e soprattutto tanti eventi dimostrativi, con protagonisti i bambini. Che potranno farsi regalare i nuovi giochi chiedendo agli adulti di spendere al massimo, a seconda della scelta, dai 9,90 ai 30 euro, avendo in cambio ore e ore di divertimento.

Al microfono di youmark Camillo Mazzola, direttore marketing Lego.

 

guarda tutte le notizie di Marketing


Giorno Settimana Mese