Sei in: Youmark > Rubriche > News
Geo Ceccarelli
rss

Nasce Shootin’ Gun (Gruppo TBWA\Italia)

03/11/2009

E’ nata Shootin’ Gun, agenzia che crea contenuti per offrire un nuovo modo di fare comunicazione sul web e non solo. Shootin’ Gun offre servizi di ideazione e produzione di materiale per la rete e per la televisione satellitare. I video possono riguardare promo e format sia televisivi che per internet, così come realizzazione di videoclip e comunicazione interna. Shootin’ Gun si occupa anche di illustrazioni e fotografia. 

Shootin’ Gun una divisione del Gruppo TBWA\Italia. Il direttore creativo esecutivo è Geo Ceccarelli (mantiene le sue responsabilità all’interno dell’agenzia TBWA\Italia)  che spiega in una nota: “Generare contenuti vuol dire offrire un nuovo modo di fare comunicazione, in particolare lavorare per la rete e per i canali satellitari consente di esprimersi con più libertà, maggiore sperimentazione e con un approccio diverso rispetto alla televisione 'in chiaro'. I prodotti diventano sponsor e i contenuti ruotano intorno al product placement. I costi di produzione sono molto bassi e in più 'nternet è un ottimo canale di distribuzione. Il risultato è che lo spettatore è intrattenuto e non annoiato e che la diffusione è ampia e veloce anche a livello internazionale”. 

Per Marco Fanfani, group country manager e ceo Gruppo TBWA\Italia, e Fedele Usai, ceo TBWA\Italia, "Shootin’ Gun dimostra l’attitudine non convenzionale di TBWA\, parte del nostro Dna: la Disruption. Oggi non esistono più le tradizionali barriere atl e btl e noi
vogliamo essere tra i primi a offrire ai nostri clienti la possibilità di cogliere le nuove opportunità che l’evoluzione del mercato suggerisce. Shootin’ Gun è un ulteriore, importante tassello in questa direzione. Probabilmente siamo la prima agenzia a dotarci di questo strumento e fortunatamente avevamo già all’interno la persona adatta, in termini di know-how, per sviluppare questa divisione".

Le prime produzioni che Shootin’ Gun ha realizzato riguardano video per eni, Bnl e Nissan, clienti TBWA\Italia, ma l’obiettivo è quello di posizionarsi come agenzia di contenuti che lavora in modo indipendente con un proprio portfolio.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese