Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Nasce The Space Cinema, con Mediaset e 21 Partners

29/10/2009

Nasce oggi il circuito cinematografico The Space Cinema, che propone un nuovo modello di offerta legato al mondo del cinema e dell’intrattenimento, presentando agli spettatori un valore aggiunto che va al di là della semplice visione di una pellicola, ma che offre divertimento e coinvolgimento.

The Space Cinema è frutto della partnership tra 21 Partners, società di private equity guidata da Alessandro Benetton, ed il Gruppo Mediaset, che ne detengono rispettivamente il 51% e il 49%. La società è frutto dell’unione delle attività di Medusa Multicinema con gli asset di Warner VIllage Cinema.

Il circuito vanta 24 diverse strutture sparse sul territorio italiano, 242 sale cinematografiche, un potenziale di 15-16 milioni di biglietti staccati l’anno. The Space Cinema si aprirà a servizi di ristorazione, shopping e a occasioni di entertainment. E’ pronto infatti un palinsesto di contenuti addizionali:da eventi sportivi di cartello, come il calcio e il rugby, ai gran premi di moto GP, dalle notti della vela italiana con Luna Rossa ai concerti di musica rock, fino a trasmissione indiretta di opere della musica lirica. Le strutture sono attrezzate per la ricezione via satellite di eventi live, sia quelli trasmessi dal broadcasting televisivo sia quelli pensati appositamente per il circuito cinematografico e verranno implementati con le tecnologie che supportano il 3D.

Per l'occasione nasce un nuovo brand, ideato da Fabrica, che si ispira ai valori da sempre caratterizzanti per il cinema, come l’animazione, il movimento e la suggestione. Potrà essere presentato ai suoi spettatori anche in maniera animata.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese